Home > Notizie per i soci > Primo Memorial "Elio Canino"

Primo Memorial "Elio Canino"

07.05.2020

1° Memorial “Elio Canino”

l 4 Maggio siamo ripartiti e ci auguriamo presto il Covid 19 ci faccia ripartire con l’organizzazione delle attività Turistico-Sportive. Siamo ripartiti dopo oltre cinquanta giorni di inattività totale, certo con tutte le difficoltà e le incertezze del momento, con la speranza di dare al più presto occasioni e ripresa anche per gli Appassionati, Sportivi ed amanti delle Auto Storiche.
L’unica cosa certa è che il Consiglio direttivo dell’ Automobile Club Catanzaro vuole ripartire con una grande manifestazione in onore ed in ricordo dell’ amico Elio Canino, recentemente scomparso. Al momento è impossibile fissare date ed itinerario, ma intanto è stato avviato il progetto acquisendo la disponibilità della Famiglia, di tante Organizzazioni Calabresi, di Associazione e di singoli appassionati delle altre Provincie, che hanno la stessa voglia dell’ Ente Automobilistico Catanzarese.
Sicuramente oggi, con tutte le difficoltà del momento, l’obbiettivo è quello di ripartire comunque con una manifestazione intitolata al grande Elio, ma quello finale, a più lungo termine, è quello di intitolargli e di fare ripartire la celebre "Rievocazione Storica del Giro delle Calabrie", la più importante manifestazione di auto storiche, che si fregia della coppa del Presidente della Repubblica, che coinvolge tutto il territorio regionale, disegnando sulla carta geografica il famoso "Gigantesco Otto" alla quale il compianto Drive Gentiluomo Catanzarese di auto storiche era molto legato.

Catanzaro li 7, Maggio 2020
 

U.S. Automobile Club CZ